lunedì 7 novembre 2011

Alberi da sogno e ottime invenzioni!

Si, ammettiamolo: il sogno di tutti è quello di avere un albero di Natale alto almeno due metri, debordante addobbi, bastoncini di zucchero, candeline e chi più ne ha più ne metta. Un albero in perfetto stile "film americano ambientato in periodo natalizio", tanto per intenderci. Ed in giro sul web se ne vedono alcuni davvero belli, come quelli che vedete qui sotto.



Ma quando lo spazio è poco, o quando l'albero tradizionale non è esattamente nel nostro stile, che fare?
Eccovi alcuni suggerimenti di facile realizzazione e di sicuro impatto: scegliete quello che fa su misura per voi!!


Un vecchio attrezzo per asciugare le bottiglie del vino può diventare un albero di Natale!
Oppure prendete un bel vaso e metteteci dentro dei rametti d'albero precedentemente colorati con una vernice spray, aggiungete qualche semplice addobbo ed avrete arredato un angolo di casa!
   

Qualche cartolina e qualche biglietto d'auguri (rigorosamente natalizio, mi raccomando) ed il gioco è fatto!
Adatto anche a chi, come me, ha a disposizione spazi davvero esigui!


Un insieme di stickers e cornici che fanno la forma di albero...colorato, giovane e spiritoso!


Per chi è pratico di fili e gomitoli.
Un semplice cono di cartone rivestito con filo di lana verde e le applicazioni che preferiamo.



Niente abete, ma un ramo di albero secco, decorato con addobbi in nuance di colore...elegante, semplice e di sicuro più facile da spostare in qualunque angolo della stanza!


L'albero di Natale che fa...Cultura! Avete tanti libri in casa? Sistemateli in modo da formare un abete!


Chi non ha una scala in casa?
Bhè, io, ma io sono un caso a parte, quindi lasciamo perdere. Dicevo, tutti abbiamo una scala in casa, di quelle che si usano per lavare i vetri alti alti o cambiare le lampadine...Che ne pensate di questa semplice idea? Bastano una fila di luci e qualche pallina ed il gioco è fatto!

2 commenti:

  1. Tu non hai idea di quanto questo blog possa essere utile e ti dirò di più non ce ne sono molti in giro che si occupano solo di questo. E' un progetto bellissimo che seguirò con estremo piacere ( cielo la libreria con i libri messiadalbero è qualcosa di meravigliosooooooooooooo*disse distruggendo tuttoquellocheavevaincasa per ricrearlo)

    Detto questo lo so che sono una rompiscatole apocalittica ma considerato che possiamo reputarci amiche spero non mi odierai ( ma mi odierai poco poco ecco . poco sì ma tanto no ti prego ) se ti dico una cosa:
    il font.
    NO *_*
    è delizioso e io lo amo . E pure io avevo una specie di font simile ma ho capito che molti (mi rimproveravano in parecchi) mal sopportano questi tipi di font bellissimi sì ma fastidiosi .
    Chi ha problemi di vista
    Chi non ci vede bene.
    Chi non capisce.
    Insomma per dire che è più bello eccome sì ma non è funzionale.
    E che potrebbe compromettere il tutto. Perchè magari vedi il font che non sopporti e scappi via senza leggere.
    A me succede nei blog che hanno la musica. Possono essere pure meravigliosi ma se metti la musica al fondo io chiudo e scappo via a gambe levate. Statisticamente lo si fa anche con i font un po' elaborati (telogiuro).

    Visto e considerato che so per certo è un'idea validissima e il periodo è quello giusto peccccchè non provare uno squallidissimo verdana?
    che fa tristezza
    E' vero che ci sono anche altri font "minimali e comuni" carini ma il verdana a volte pare essere meno peggio (non ne sono sicura in effetti)

    Ora picchiamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii *_*
    Potevo stare zitta e di solito lo faccio.
    Ma non se mi interessa.
    E tu mi interessi, tutto qui.
    Un bacio grande :*


    e vai con il progetto nataliziooooooooooooooo!!!!

    Poi possiamo fare anche qualcosa insieme se ti va.
    :*

    RispondiElimina
  2. Ciao amica mia,
    grazie per essere qui e grazie per il supporto a questo progettino!
    Parto dal fondo nel risponderti:assolutamente si, facciamo qualcosa insieme!!!
    Poi, non ti picchio, assolutamente:ogni consiglio è bene accetto, soprattutto da te che di blog te ne intendi un attimino! Quindi si, provvedo: in effetti il font mi piaceva, ma anche io avevo delle riserve sulla comprensibilità del tutto! Me lo tengo nel titolo e così son contenta, l'importante è che si legga!
    Fammi pubblicità,magari divento famosa e finisco pure io su casa facile!!!
    Un abbraccio, bellezza!

    RispondiElimina