mercoledì 23 novembre 2011

Facciamo la calza?

Quando sento dire "fare la calza", la prima cosa che mi viene in mente è l'immagine di mia nonna paterna, seduta su una sediolina, intenta a sferruzzare calze di lana enormi per tutti i nipoti. Io e mio fratello le usavamo per fare gli scivoloni nel lungo corridoio di casa nostra, salvo poi fermarci schiantandoci rumorosamente contro la porta del bagno. Era divertente e sarebbe stato impossibile farlo senza le mitiche calze della nonna. E cosa c'è di più allegro e spiritoso di una gigantesca calza appesa al camino, alle scale o alle sedie, per contenere tutti i doni di Natale?! Non è necessario aspettare l'arrivo dell'Epifania, guardate che belle sono queste!


 Calze un pò "follettose", con la punta arricciata verso l'alto e magari un bel campanellino in cima!



 Semplici e sobrie, fatte di panno oppure con i canovacci delle feste.



 Calze fatte con le coperte di pile o di lana! Possiamo usare anche qualche vecchio pigiama!



Calzettoni giganti abbottonati di lato come se fossero un maglione, appoggiati su una poltrona a mò di cuscini...con sorpresa però!



Tante piccole calze di colori diversi, con un bel numero sopra formano un originale calendario dell'avvento! Possiamo mettere in ognuna un piccolo regalo: cioccolatini, caramelle, bustine di thè...



 Calze dal sapore invernale: possiamo usare delle camicie con tinte neutre e poi aggiungere qualche decoro.



Calze mostruose per i più spiritosi!



Un bello stivaletto con tanto di pattino da ghiaccio: divertente, originalissimo e colorato! Copiate le idee e se siete bravi a cucire, sbizzarritevi!!!

2 commenti:

  1. Le mie preferite sono naturalmente quelle follettose!!!
    Ma anche l'ultima è davvero bella come idea!

    RispondiElimina
  2. Grazie Lallabel, soprattutto per la tua assiduità!

    RispondiElimina