domenica 13 novembre 2011

Illuminiamo le feste!

Devo confessarlo: le lucine natalizie sono una delle cose che mi piacciono di più al Mondo. Infatti ne sfodero sempre una discreta quantità durante le feste (talvolta, devo ammetterlo, la quantità diventa imbarazzante, ma non so resistere) e almeno una fila di luci bianche illumina una delle stanze durante tutto l'anno. Se anche a voi piacciono le luci e vi mettono allegria, non limitatevi a disporle solo sull'albero... Parola d'ordine fantasia!!!


 Dispontete una fila di luci in un bel barattolo grande o in un vaso di vetro e posizionatelo dove volete!



 Le stelle di carta illuminate sono una meraviglia, sopratutto se, come nella foto, se ne possono raggruppare molte di colori diversi! Ne trovate di simili anche all'ikea, adesso che è periodo di addobbi natalizi!



Prendete dei rami secchi, disponeteli in un vaso e decorateli con tante luci del colore che preferite: l'effetto è molto elegante!



Luci che sembrano festoni: così quando sono spente servono da complemento d'arredo e quando sono accese danno un'effetto bellissimo. Possiamo sbizzarrirci creandole noi stessi e mi raccomando, se usiamo forme di carta ritagliate, controlliamo che le luci non scaldino troppo e non le brucino, altrimenti passeremo in Natale con i pompieri... Vero è che le ultime lucine in commercio non raggiungono temperature molto elevate, ma piuttosto optate per fogli di plastica sottili, tipo quelli che si usano per fare da copertina ai libri fotocopiati (li trovate nelle copisterie!).



Con la forma delle luci oramai ci si può sbizzarrire. In commercio si trovano tante varianti per andare incontro al gusto di tutti... Personalmente queste a forma di stellina le adoro!



Avete una scala e tanti pezzetti di stoffa? Buon per voi, siete in grado di riprodurre l'idea di questa foto. Infatti altro non è che una fila di luci a cui sono stati legati con semplici nodi tanti pezzi di stoffa di colori diversi.

 

Fiocchi di neve ( e sull'argomento mi sono già espressa in un post precedente) illuminati: cosa c'è di più natalizio!!!???



Ci vuole un pò d'impegno per svolgere l'operazione, ma il risultato è davvero d'effetto: mettete una fila di luci in una bottiglia di vino!


 Per finire, una vera chicca per intenditori: le luci natalizie di star wars!!!

1 commento:

  1. le stelle di carta sono bellissime, io ne ho comprate tre lo scorso anno alla fiera dell'artigianato a Milano da dei ragazzi francesi... spruzzate con vernice vetrificante per proteggerle e messe sul terrazzo.. splendide!

    RispondiElimina