martedì 22 novembre 2011

Quando il regalo inizia dalla confezione!

Personalmente è una delle cose che preferisco fare a Natale: impacchettare i regali. Mi piace scegliere il colore della carta, decidere il nastrino da abbinare, creare un chiudipacco originale e personale... E' come se poi il regalo per la persona cara fosse doppio (sempre che sappia apprezzare un bel confezionamento!) e magari, nel caso in cui il contenuto non ci convinca appieno, il contenitore ci rende pienamente soddisfatti! Quindi, vediamo qualche idea su come rendere i nostri regali belli anche fuori!



Carta da regalo con disegni di bottoni, coordinata ai chiudipacco a tema: per chi ha scatole e scatole di bottoni inutilizzati!



Una bella iniziale per distinguere i pacchi e distribuirli meglio!



Confezione raffinata: seta e nastrini di raso. Se avete in casa delle camicie da notte che non avete mai usato questo fa al caso vostro.



Una bella carta in tinta unita con sopra i centrini che di solito si usano come sotto torta! Li trovate nei supermercati, sono belli e non molto cari!



Perchè limitarsi ad un solo nastrino? Create un incrocio con tanti fili di colore di verso e renderete il vostro pacchetto davvero elegante!



Volete regalare una bella bottiglia di vino a qualche intenditore? Siate spiritosi: confezionatela con un bel calzino (magari natalizio)!



 Questa è un'idea davvero originale: una bella camicia con le maniche incrociate fa da confezione regalo!



Per i più sobri, per chi non ama le fantasie delle solite carte da regalo, optate per la carta ed il nastrino da pacco, magari impreziosito con un piccolo addobbo dell'albero, o un ramo di pino, un biscotto...



Un labirinto di elastici renderà il nostro pacchetto spiritoso...E sarà divertente anche vedere come il destinatario riuscirà a districarlo!



Carta e nastrini total white, con una farfalla di pasta a far da chiudipacco: semplice e molto elegante!



Qui le vecchie cartine stradali diventano carta da regalo: scommetto che chi riceverà i pacchi, prima di aprirli, vorrà prima vedere in che parte di Mondo è finito!



 Un bel fiore di panno adagiato su un nastro largo di tulle: bello, elegante e colorato.



Infine, poichè ogni pacco esige anche un degno chiudipacco, ve ne propongo alcuni qui: potete ingrandire l'immagine, stamparla e poi ritagliarli!

1 commento:

  1. Bella l'idea della calza come pacco per la bottiglia hehehee!!!

    RispondiElimina