lunedì 18 novembre 2013

Idee fast!

Ben ritrovati amici, eccoci di nuovo qui a raccogliere qualche suggerimento per decorare la nostra casa in occasione delle feste natalizie. Anche se sembra presto, è necessario pensare in anticipo a quello che vogliamo fare per abbellire i nostri spazi, soprattutto se abbiamo intenzione di ricorrere a soluzioni fai da te (che inevitabilmente richiedono un po’ di tempo per la realizzazione).
Oggi vi propongo alcuni oggetti di semplice realizzazione, ma di sicuro successo.
Le stelle fanno Natale, non c’è che dire. Quindi perché non realizzare delle piccole catenelle di stelline di carta da appendere nei diversi luoghi della casa? Realizzarle è semplicissimo: procuratevi del filo di cotone, della carta del colore che preferite (oro e argento sarebbero perfetti, ma anche rosse e bianche), forbici e colla vinilica. Ritagliate tante stelline quante volete farne ed incollatene una sopra l’altra facendoci passare in mezzo il filo. Che ne dite del risultato?


Sempre in tema di stelline, che ne pensate di realizzarne una luminosa? Difficile?! Niente affatto! L’occorrente è una fila di luci (bianche o colorate), dei legnetti e colla a caldo. Realizzate la stella incollando tra di loro i legnetti ed avvolgeteci intorno la fila di luci. Più semplice di così!


Gli addobbi per l’albero sono sempre gli stessi? Vorresti rinnovarli ma il budget per comprarne di nuovi è pari a zero? Falli con le tue mani! Qui di seguito trovi una bella foto-spiegazione per fare delle piccole coccarde, che sono graziose e potrai personalizzare in mille modi, usando ad esempio carte colorate, spartiti musicali o ritagli di carta da regalo!

E dato che le foto-spiegazioni mi piacciono molto, ve ne propongo un'altra per realizzare un alberello decorativo davvero carino:


Per oggi è tutto... alla prossima!




Nessun commento:

Posta un commento