giovedì 21 novembre 2013

A ognuno il suo posto!

Oggi voglio proporvi qualche idea per abbellire la tavola per le feste… Siete armati di manualità e fantasia?! NO?!? Allora vediamo delle cose semplicissime da realizzare, così non ci complichiamo la vita (che è già di per sé complicata!!)!!!

Le stecche di cannella sono preziosissime alleate nel periodo Natalizio: non solo sono essenziali se vogliamo preparare qualche dolcetto dal sapore tradizionale, ma profumano e sono versatili. In queste foto vediamo come utilizzarle per decorare tovaglioli, centro tavola o segnaposto: possiamo legarle al tovagliolo insieme ad un rametto di pino, come qui:



Oppure possiamo chiuderne due o tre in un sacchettino, decorarlo con una piccola pigna, un rametto di pino e il nome della persona che dovrà sedersi a quel posto ed il gioco è fatto.



Possiamo legare tante stecchine di cannella intorno ad una candela: il calore della fiammella ne diffonderà anche il profumo e potremo decorare la tavola o qualsiasi angolo della casa.



Infine possiamo disporre tre mandarini privati della buccia, appoggiarci sopra un pezzo di stecca di cannella o due, qualcosa di verde, dell’anice stellato ed il nostro piccolo centro tavola è fatto!



Per quanto riguarda i segna posto, poi, optate per cose semplici, non troppo invadenti: non mettete gli ospiti nella sgradevole situazione di non sapere dove appoggiare l’oggetto che avete destinato a contrassegnare i posti a sedere. E’ meglio qualcosa di piccolo, decorativo, che magari resti all’invitato come regalo aggiuntivo, come ricordo. Qui sotto vedete due soluzioni semplicissime: una fila di stelle realizzata con uno spago e delle stelline che avrete ritagliato da fogli di carta del colore che preferite, oppure dei bigliettini infilzati con dei rametti di rosmarino: profumati ed evocativi dell’albero di Natale! Il gioco è fatto!



 Per altri suggerimenti circa segnaposto e centro tavola, curiosa in questo blog: ne troverai tanti!

Nessun commento:

Posta un commento